lunedì 26 ottobre 2015

[Magla's addicted] - La vita non mi spaventa (Maya Angelou)

Maya Angelou
– La vita non mi spaventa -

La vita non mi spaventa per niente
Ombre sul muro Rumori lungo il corridoio La vita non mi spaventa per niente Cani infuriati che latrano Enormi fantasmi in una nuvola La vita non mi spaventa per niente
La vecchia cattiva Mamma Oca I leoni in libertà Non mi spaventano per niente Draghi che sputano fiamme Sul mio copriletto Non mi spaventano per niente
Io faccio “buh” Dico “pussa via” Mi diverto A vederli correre Non piangerò Così voleranno via Mi basta sorridere Per farli impazzire La vita non mi spaventa per niente
Ragazzi violenti che fanno a botte Tutta sola di notte La vita non mi spaventa per niente Pantere nel parco Estranei al buio No, non mi spaventano per niente
Quella nuova classe dove Tutti i ragazzi mi tirano i capelli (Ragazzine smorfiose Dai capelli ricci) Non mi spaventano affatto
Non mostratemi rane e serpenti Aspettandovi che io urli Se mi spavento Lo faccio solo nei miei sogni
Ho un incantesimo Nascosto nella manica, Posso camminare sul fondo del mare Senza bisogno di respirare
La vita non mi spaventa per niente Per niente Per niente La vita non mi spaventa per niente.

(a cura di Pino Prete)

Nessun commento:

Posta un commento