Arte&Scienza

A cura di Marta Tempra




Alzi la mano chi di voi pensa che la scienza sia arida. Matematica, fisica, chimica, numeri, equazioni... Ecco, potrei fermarmi qua e già vedrei una foresta di braccia sventolanti.

Bene, io sono qui per dimostrarvi l'esatto contrario.

E non solo perché sono un ingegnere nucleare che scrive racconti poetici. In questa rubrica vi mostrerò come arte e scienza possano dar luogo a bellissime fusioni: esistono performance artistiche rese magiche dalla tecnologia moderna, ed esiste anche una poesia commovente in fenomeni scientifici che accadono ogni giorno attorno a noi.

Ma c'è di più! Potreste dire: e chi è questa Marta Tempra per venire ad insegnarci qualcosa? Alla prima parte della domanda potete rispondere cliccando qui. Quanto al resto, arte e scienza sono strettamente connesse da ben prima che un'umile blogger fondasse questa rubrica. Ecco perché una volta al mese troverete lo SPEED DATE: appuntamento al buio con personaggi della storia che hanno dedicato il loro genio a scienza e arte indistintamente... pronti per tuffarvi in questo mondo? Seguitemi su questa pagina! :) 


-----------------------------------------------------------------------------------------------------


Nessun commento:

Posta un commento