domenica 16 marzo 2014

Italians do it better- Cronache delle Terre di Arret di P. Marina Pieroni

a cura di Ginevra Wilde

Il signore degli anelli, Lo Hobbit, Le cronache di Narnia, Cronache del ghiaccio e del fuoco...non starò qui a elencarvi tutte le migliaia di romanzi epic fantasy!
Ma oggi vi parlerò di uno solo di questi, uno edito lo scorso anno e che continua ad emozionare gli amanti del genere. Uno che è tutto italiano (e noi di Magla amiamo i prodotti nostrani!)
Molti di voi sanno di cosa sto parlando: delle Cronache delle Terre di Arret, le magiche lande divise tra il Regno Bianco e il Regno Nero, dove Bene e Male si scontrano da secoli, dove la magia rimasta sepolta per venti anni è finalmente ritornata. Le Terre dove, come nel Tao, il Bianco abbraccia il Nero e lo racchiude dentro di sé e il Nero completa il Bianco e ha uno spiraglio di luce nelle sue tenebre profonde.

Le Cronache delle Terre di Arret della scrittrice P. Marina Pieroni è (per il momento!) così suddivisa:

1. Il Bianco e il Nero parte I-Il potere dei draghi
2. Il Bianco e il Nero parte II-I draghi del potere
3. Gilbert- Spin off
4. Roà Merah- capitolo inedito


I tomi sono disponibili in formato ebook (a un prezzo bassissimo) e in formato cartaceo. Su Amazon è possibile acquistare anche una versione integrale che racchiude i due romanzi.

Visita il sito www.terrediarret.it per scaricare gratuitamente il racconto Roà Merah e i primi dieci capitoli de "Il bianco e il Nero parte I".

Il Bianco e il Nero parte I-Il potere dei draghi. TRAMA 

GENERE: Epic Fantasy, Sword & Sorcery , Dark Romance



E se il principe non fosse azzurro? Ma nero come la notte?

A questa domanda si troverà a dover rispondere Serenia, giovane principessa delle Terre di Arret.

In un mondo che è fuori dal tempo conosciuto …
In un mondo che è fuori dallo spazio conosciuto …

Arret è una terra dove la magia è scomparsa da venti lunghi anni, e con essa anche i draghi. Nessuno lo ricorda, ad eccezione di poche persone particolarmente dotate, che hanno tentato di celare tutti gli indizi e tutti i riferimenti.

La principessa Serenia vive una vita abbastanza tranquilla, finché sarà costretta a fare i conti con il ruolo che ricopre. Gilbert il principe nero, bello e tenebroso, sceglierà proprio lei come sua sposa, nonostante lei tenti di evitare il matrimonio a tutti i costi.
Ma la loro unione non sarà certo di miele. E’ chiaro alla ragazza che suo marito nasconde un terribile segreto, ma impiegherà diverso tempo per scoprire di cosa si tratta.
Fin quando, ad un certo punto, si libereranno i poteri dei draghi rimasti assopiti…

Da quel momento la scena cambia completamente. Serenia sarà costretta a vagare per le Terre di Arret per trovare il suo vero io.
La magia si insinuerà nel mondo pian piano, fino a dirompere con grande forza.

Le Terre di Arret si apriranno davanti agli occhi dei lettori, che lo vedranno attraverso gli occhi della protagonista, tra duelli di spada e magia, folli cavalcate e anche un pizzico di ironia.
Note di colore vengono pennellate qua e là per le pagine, e la musica è la vera protagonista di alcune scene significative.
Una curiosità: pur essendo un racconto ambientato in un mondo fantastico, vengono nominati elementi reali e personaggi realmente esistiti, come Beethoven, i fratelli Grimm, il Bernini e altri.


GILBERT-SPIN OFF- TRAMA

Le prime 125 pagine di Bianco e Nero Parte I – Il potere dei draghi riscritte dal punto di vista di Gilbert.

Gilbert: è il principe erede al trono del Regno Nero. Freddo, spietato, potente. Ha un’anima di drago e il cuore di un predatore. Riusciranno la semplicità e l’ingenuità di Serenia, la principessa del Regno Bianco, a scalfire il suo cuore di ghiaccio?Estratto:Cosa c’è?” le chiese dolcemente.
Lei lo guardò con i suoi gustosi occhi di cioccolato. Le labbra inarcate tra il sorriso e l’incertezza.
“Principe, mi hai rubato l’anima con il cielo tempestoso dei tuoi occhi” rispose lei in un morbido sussurro.
Lui osservò il dito di lei avvicinarsi al suo viso, lo sentì scorrere leggero sulla propria guancia e raggiungere le proprie labbra “sei affascinante e pericoloso come un temporale estivo” continuò lei.
“Dici che sono pericoloso principessa?” disse lui afferrandole i polsi con fermezza “non puoi immaginarti quanto”.




Il bianco e il nero parte II-I draghi del potere- TRAMA 

La Principessa Serenia è in viaggio. Un viaggio in cerca di se stessa e del potere del drago che alberga in lei. È confusa e travolta dagli eventi e sta acquisendo la consapevolezza di una guerra imminente. Dentro di sé sta trovando la forza per dominare gli elementi magici e trovare il suo vero potere, aiutata dai suoi migliori amici.
Il Principe Gilbert è rimasto al castello nero, grazie al legame di sangue sente tutto quello che prova Serenia. Nel bene e nel male. La sua anima da demonio urla per potersi liberare e lui ha mille sfaccettature in sé. Buono o cattivo? Nero o bianco?
Tra demoni, potenti magie, creature evocate e duelli di spada il Viaggio per le Terre di Arret continua, più magico che mai. 
Tra cosacchi, fiabe e pierrot… il mondo ucronico dietro le Terre di Arret.


Italians do it better

Chi l'ha detto che gli scrittori veri sono solo all'estero?
Ogni settimana Magla vi presenterà un'opera esordiente, di grande livello e completamente made in Italy.
Gustiamo insieme le bellezze letterarie della nostra patria!


Nessun commento:

Posta un commento