martedì 9 giugno 2015

Segnalazione: L'amante della massaggiatrice cinese, Rosa Santoro (Arduino Sacco editore)



L’AMANTE DELLA MASSAGGIATRICE CINESE in un rinnovato stile letterario, l’autrice Rosa Santoro ricerca l’eros attraverso esperienze che vanno oltre le convenzioni stereotipe. Amneris, una
massaggiatrice di un centro massaggi, di cui pullulano le nostre città, intraprende con un cliente, professore ultra sessantenne single in pensione, un’intensa relazione piena di risvolti apparentemente
trasgressivi, capaci di coinvolgere il lettore, anche il più smaliziato, in una sorprendente scoperta di quanto sia possibile amare al di fuori dai canoni confezionati dai mass media che divulgano l’amore e il sesso in un prodotto usa e getta.

Prima della stesura Rosa Santoro ha cercato di individuare tra i grandi dello spettacolo chi meglio poteva personificare il protagonista del suo romanzo. Lo individua in Toni Servillo dopo aver visto il film – La grande bellezza. – E afferma che l’immagine di Toni Servillo l’ha accompagnata in tutta la scrittura. E ci invita a leggere il romanzo immaginando l’attore muoversi tra queste pagine. Il volto drammatico di Servillo che, nasconde il proprio disagio alla modernità, fa meglio comprendere il significato dell’opera “L’amante della massaggiatrice cinese.”


Titolo: L'amante della massaggiatrice Cinese
Editore: Arduino Sacco
Autore: Rosa Santoro
Genere: Narrativa
Formato: (mm.) 200 x 130
Pagine: 124
Prezzo: 9.90
ISBN - 978-88-6951-025-0


Focus sull'editore:


L'associazione culturale Arduino Sacco editore e le librerie dell'autore non usufruiscono né di finanziamenti pubblici né di finanziamenti da parte degli autori. Si autofinanziano con la partecipazione di tutti coloro che condividono, insieme ai librai e agli autori, gli obiettivi dell'associazione per la promozione e divulgazione di opere inedite.


Altre info: http://www.panorama.it/cultura/libri/lamante-della-massaggiatrice-cinese-di-rosa-santoro-la-recensione/

Nessun commento:

Posta un commento