giovedì 14 gennaio 2016

[Magla's Addicted] - Nuova silloge poetica di Santina Gullotto

Ciao a tutti.
Oggi vi voglio raccontare come mi sono ammalato di una malattia molto contagiosa e, avendo un'animo perfido cerco di contagiare quanta più gente possibile... La malattia si chiama AMORE PER LA POESIA!

Nato nel 41 in un piccolo paese della provincia di Lecce, paese a prevalenza contadina, si conduceva una vita semplice. Noi bambini giocavamo inventandoci umili passatempi. Il mio preferito era nei pomeriggi liberi (tutti i giorni) a trovare il proprietario di un piccolo forno e assistevo al via vai di paesani adulti che andavano a ritirare chi il pane, chi le tielle di pasta, chi di parmigina, chi di fichi secchi ripieni di mandorle. Ma la cosa per me molto bella era che durante le pause, seduti attorno ad un bracere, il fornaio ci recitva delle poesie, delle filastrocche o dei racconti scritti da lui.
Pomeriggi incantevoli, che porto ancor nel cuore.

Cresciuto e divenuto uomo ormai anziamo, coltivo ancora la passione per l'arte in genere: poesie, foto, pittura in generale.

Ma ora, veniamo al punto.

Seguo con interesse una poetessa, scrittrice, pittrice e fotografa e nei primi giorni di gennaio vedrà la luce una nuova raccolta di poesie, di illustrazioni di sue pitture e di foto da lei scattate, guardandosi attorno nella sua amata terra, la Sicilia.

Il libro, di prossima pubblicazione contiene più di 50 poesie, molte le ho già pubblicizzate in vari canali social. Trattasi di Santina Gullotto e del suo "Le ali del cuore"

Le ali del cuore
Santina Gullotto


Sinossi 

 In ogni cuore ci sono delle ali che ci portano oltre i pensieri tristi ...oltre le angosce che turbano l’anima.... ali forti e fragili nello stesso tempo....ali che si potrebbero spezzare piegate dai giorni turbolenti che si presentano nel cammino della nostra vita...non permettiamo che la gioia si spenga e che i sogni svaniscano con la luce del giorno ma continuiamo a sognare per vivere e sperare....cerchiamo di non spegnere la musica che abbiamo dentro e dopo le dure prove torniamo a volare ....manteniamo viva la speranza di un futuro migliore.... facciamo si che sia reale questa verità 


Vi propongo ora una sua poesia...

"Il sole non muore al tramonto all'alba sarà puntuale"
(di Santina Gullotto)

Danzi, danzi e la tua danza
con la musica si fonde, entro un sogno la ritrovi
e ritorni a volare dentro i sogni e nei pensieri


Bella la dedica:

Dedico questa silloge alla mia nipotina Miriam che le sue ali siano sempre candide e splendenti che la possano portare in alto verso quell’amore puro che non ha nulla della materialità ma ricco di sentimenti veri pieni di luce ...che possa volare alto oltre il dolore verso la speranza...

Un libro che invito anche voi a conoscere e scoprire. Intanto un caro saluto a tutti.

Pino Prete

1 commento: